"Luca mi ha fatto tante promesse che nn ha mantenuto.Diceva di credere in me, ma poi ha dato le borse di studio a Marta e Cassandra". Si sfoga la cantante della squadra blu, eliminata nella fase serale del programma della De Filippi. E confessa:"Per Mingolla avevo una gran cotta.Ora invece..."
"Quando ero nella scuola di Amici ero la persona più felice del mondo.Adesso,invece,sono piena di amarezza".
PER QUALE MOTIVO?
"Perchè mi sono state fatte credere delle cose che poi, a distanza di 4 mesi dalla fine del programma, sono state disilluse".E' amareggiata Maria Luigia Larocca,la bionda cantante emiliana della squadra blu. Nonostante dentro la scuola si parlasse molto e bene di lei e fosse sempre ben posizionata nella classifica di gradimento, è una della poche a non aver ricevuto ancora proposte concrete. E a sentire ilnome del suo adorato maestro di canto,Luca Jurman, quell'amarezza si trasforma in vera e propria rabbia."Appena arrivò nella scuola,durante una delle dirette del sabato, Maria De Filippi mi disse:"Sai che Luca vede molte cose in te?". Lui spiegò che avevo talento e grinte in abbondanza x riuscire in questo lavoro".
NON POTEVA ESSERE UNA FRASE DI CIRCOSTANZA?
"Se l'avesse detto solo quella volta,si. Ma durante le lezione non faceva altro ke ripetere quanto era bello lavorare con me perchè non avendo mai studiato canto,non avevo difetti da eliminare. Mentre allievi com Roberta e Marta, pur avendo più esperienza,andavano prima destrutturate e poi "ricostruite". E non solo, un sacco di volte, davanti agli altri ragazzi, mi ha detto che se avesse dovuto puntare su un solo dei cantanti avrebbe scomesso su di me e che gli sarebbe piaciuto produrmi!.
LUCA JURMAN NON HA VOLUTO RILASCIARCI NESSUNA DICHIARAZIONE. MA NON E' CHE NEL TRAMBUSTO HA DIMENTICATO QUELLE PROMESSE?
"Un paio d giorni dopo essere uscita mi ha chiamata. Ha ribadito il fatto che credeva molto in me e ke se poteva darmi una mano l'avrebbe fatto volentieri. Ma che progetti più seri dovevano riparlarne finito il programma".
E L'AVETE FATTO?:
"L'ho chiamato quando è uscita Cassandra de Rosa e ho visto che l'aveva invitata a suonare con lui al Blu Note di Milano e le aveva regalato una borsa di studio per studiare canto. Lui mi ha detto che era molto dispiaciuto, ma che era stata la redazione a chiedergli d fare qll scelta. E la stessa cosa sarebbe successa anke con Marta Rossi, la settimana dopo."
PERCHE' SEI ARRABBIATA CON LUI ALLORA?:
"Perchè ho chiamato la redazione chiedendo spiegazioni.Non penso di valere più delle altre ,ma neppure di meno. Loro mi hanno spiegato che la decisione era stata di Jurman e loro prorpio non ne sapevano nulla.
NE HAI PARLATO CON LE ALTRE 2 RAGAZZE?:
"Certo.Volevo sapere anche da loro come stavano le cose. Ma non è che potevo trovare confronto o sperare ke rinunciassero in mio favore. Ognuna di loro pensa solo alla propria carriere".
CON CHI SEI RIMASTA AMICA ALL'INTERNO DELLA SCUOLA?:
"Con Marco Carta, Pasqualino Maione e Gennaro Siciliano. Ho ascoltato il cd di Marco ed è molto bello".
ALL'INTERNO C'E' ANCHE UN DUETTO CON JURMAN. HAI PROVATO A CHIEDERE A MARCO DI METTERCI UNA BUONA PAROLA LUI?:
"Marco in questo momento non ha tempo per respirare ,figuriamoci se può fare una cosa del genere".
E DAI PROFESSORI HAI RICEVUTO SOLIDARIETA':?
"Per paradosso l'unico che mi chiama e mi chiede come sto è Fabrizio Palma. Anche se nella scuola insegnava alla squadra avversaria".
COSA STAI FACENDO NEL FRATTEMPO?
"Ho fatto un provino da attrice per la serie Piper. La prof. Fioretta Mari mi diceva che ho delle grosse potenziàlità come attrice. Non si sa mai che ma si apra un'altra carriera.E nel frattempo lascio copie di mie registrazioni ai produttori discografici. Ho scelto di restare a vivere a Sassuolo affinchè non avrò qualcosa d concreto".
C'E' QUALCOSA DI BUONO CHE TI HA LASCIATO IL PROGRAMMA?:
"Certo.Il rapporto Con i miei fan.Non faccio la star come altre mie colleghe. Ci esco e alcuni di loro vengono pure a dormire a casa dei miei genitori.Anche se ho fatto parte di un programma tv nn mi sono montata la testa.Sono la Maria Luigia di sempre".
E NESSUN FIDANZATO?:
"Fidanzati no. Però avevo una gran cotta per Vincenzo Mingolla.Ma la cotta cme è nata in fretta, mi è anche passata. Ora siamo grandi amici".
Poi in una intervista a parte nella stessa pagina, parla Saverio D'Amelio che dice: Impazzivo per la mia Gigia ma poi lei si è montata la testa.
In poche parole adesso non si parlano più perchè secondo Maria Luigia, lo stare con lui l'avrebbe danneggiata per la classifica di gradimento lui poverino era anche innamorato...
Ragazze?? secondo voi???--.....Secondo me fa troppo la vittima...non puo' pretendere. Se marta e cassy hanno avuto la borsa di studio...se ne deve fare una ragione...vorra' dire ke loro due sono un tantinello piu' brave NO!?...Bha'.....io l'ho sempre vista invidiosa...delle altre..
Voi ke ne pensate? Rix
Un bacione Baby